DIRITTO DI RECESSO, RIMBORSI E RECLAMI
- Diritto di recesso
- L’acquirente può rescindere il contratto di vendita della merce acquistata presso di noi , inoltrando una dichiarazione scritta entro e non oltre 14 giorni , contando dal giorno della consegna del prodotto, quando il cliente entra in possesso della merce.
- Qualora si desideri esercitare il diritto di recesso, l’acquirente pagherà il costo del ritiro cioè € 14 a pezzo. La merce restituita sarà accettata a condizione che non vi sia traccia del suo utilizzo e non sia in nessun modo danneggiata.
- Nel caso in cui il recesso fosse dovuto ad un Nostro errore di spedizione o merce danneggiata, il ritiro sarà completamente a nostro carico senza nessuna spesa aggiuntiva.
- Le condizioni del diritto di recesso si applicano anche nel caso in cui il Cliente ordini la misura o il modello sbagliato e voglia procedere ad una sostituzione. Il cliente ha 14 giorni di calendario per cambiare il prodotto acquistato. Il costo del ritiro della merce è di 14 € a pneumatico. Il cliente deve pagare anche la differenza del prezzo dei nuovi prodotti oppure, se costano meno, procederemo al rimborso della differenza. Può essere cambiata solo la merce nuova, senza nessun segno di montaggio o utilizzo, od alterazione.
- Rimborsi
- In caso di rifiuto dell’acquisto, o il termine ultimo per il rimborso dei fondi versati è di 15 giorni.
- Reclami
- Al ricevimento di un reclamo debitamente compilato e firmato, il Venditore organizza il ritiro della merce direttamente presso il cliente. In seguito il pneumatico verrà inviato alla casa costruttrice per una analisi tecnica.
- Sugli esiti del reclamo il cliente verrà informato dal Venditore via e-mail.
- Nel caso di riconoscimento del reclamo , la merce difettosa verrà sostituita con un nuovo prodotto.
- In caso di rigetto del reclamo , il cliente dovrà sostenere i costi di ritiro della merce.
- Tutti i prodotti venduti da BestGomme sono coperti dalla garanzia del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
- La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.