FAQ

  • 1 COME POSSO FARE PER TROVARE LA MISURA PER LA MIA AUTO?

    Utilizza il motore di ricerca che trovi nell'home page del nostro sito inserendo le misure degli pneumatici che riporta il libretto di circolazione.

  • 2 COME POSSO CONCLUDERE L'ACQUISTO DEGLI PNEUMATICI?

    È sufficiente scegliere gli pneumatici ed inserire la quantità desiderata e seguire le istruzioni per arrivare al carrello.

  • 3 QUALI SONO I METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI?

    I metodi di pagamento accettati sono PAYPAL, BONIFICO BANCARIO, CARTE DI CREDITO/CARTE PREPAGATE tramite PAYPAL.

  • 4 DOVE POSSO FAR CONSEGNARE GLI PNEUMATICI?

    Gli pneumatici possono essere consegnati presso il proprio indirizzo o presso un centro di montaggio.L'indirizzo di spedizione deve essere inserito in fase di registrazione. Chiediamo la massima precisione nell'indicare il luogo esatto della consegna nome e cognome indicati sul citofono, città, frazioni, vie e numeri civici è importante il CAP (per velocizzare la consegna, il CAP deve essere tassativamente specifico quello della zona dell'inidirizzo di spedizione).

  • 5 POSSO MODIFICARE L'INDIRIZZO DI SPEDIZIONE PER I PROSSIMI ORDINI?

    Si, mentre si effettua l'ordine è possibile cambiare l'indirizzo di spedizione nella scheda dell'ordine.

  • 6 IN QUANTO TEMPO CONSEGNATE GLI PNEUMATICI?

    La spedizione/consegna è prevista in 2/5 giorni lavorativi dal momento del pagamento. In periodi di alta stagione (obbligo del cambio stagionale degli pneumatici) o ancora per scioperi degli autotrasportatori o eventi naturali, tali termi potrebbero subire degli aumenti. Tali tempistiche sono puramente indicative, è esclusa qualsiasi forma di risarcimento oltrepassato il termine di consegna.

  • 7 MI HANNO CONSEGNATO SOLO 2 PNEUMATICI SU 4 COSA DEVO FARE?

    In alcuni casi dovuti alle disponibilità di magazzino e alla logistica dei corrieri le consegne potranno avvenire in giorni diversi. Raccomandiamo di accettare le consegne parziali onde evitare inutili perdite di tempo per la riconsegna. Il resto degli pneumatici verrà consegnato nei giorni a venire.

  • 8 COME MI DEVO COMPORTARE IN CASO DI CONSEGNA PRESSO UN GOMMISTA?

    L'acquirente potrà farsi recapitare gli pneumatici da un gommista inserendo l'indirizzo per la consegna. Il montaggio avverrà presso il gommista scelto. L'acquirente dovrà concordare con il gommista la consegna degli pneumatici da lui acquistati presso l'autofficina anticipatamente al conferimento dell'ordine. Sarà cura dell'acquirente far controllare al gommista se gli pneumatici sono conformi all'acquisto effettuato. Gli pneumatici montati non potranno essere nè restituiti nè rimborsati

  • 9 CON QUALI CORRIERI VENGONO SPEDITI GLI PNEUMATICI?

    Gli pneumatici vengono spediti con i corrieri BARTOLINI e GLS

  • 10 È POSSIBILE AVERE LA TRACCIATURA DELLA SPEDIZIONE?

    La tracciatura sarà disponibile dal momento in cui gli pneumatici verranno presi in carico dal corriere.

  • 11 LA SPEDIZIONE È SEMPRE GRATUITA

    La spedizione è gratuita per tutto lo stivale isole escluse. Sulle isole il prezzo per la spedizione è di 10 euro a pneumatico.

  • 12 ASSENZA DEL DESTINATARIO

    In caso di assenza, il corriere rilascia un tagliando di avviso di passaggio. L'acquirente dovrà mettersi in contatto con il trasportatore per accordarsi sulla consegna. Dopo due tentate consegne da parte del corriere, la merce verrà rispedita al deposito di partenza.

  • 13 IMBALLO DEGLI PNEUMATICI

    Gli pneumatici sono imballati singolarmente o a coppia con pellicola di nylon. Alcune gomme ed in particolar modo quelle moto e sopra raggio 18 partono con imballi singoli e/o singola gomma se spediti da depositi diversi.

  • 14 COME VENGONO IMMAGAZZINATI GLI PNEUMATICI?

    Tutti i nostri pneumatici sono nuovi conservati in ambienti freschi e secchi per preservarne la qualità e seguono la normativa BRV(confederazioni dei grossisti di pneumatici e della manodopera di vulcanizzazione). Le nostre gomme sono immagazzinate secondo la normativa europea che le definisce come "nuove di fabbrica" fino a 3 anni dalla data di produzione, e fino a 5 anni come "nuovi". Generalmente gli pneumatici hanno una durata di 10 anni. Uno pneumatico che viene immagazzinato correttamente anche per 5 anni corrisponde ad uno pneumatico nuovo. Per contrastare il processo d' invecchiamento vengono aggiunte delle sostanze alle mescole da parte dei produttori che sono ininfluenti sulle prestazioni degli pneumatici, quindi uno pneumatico immagazzinato correttamente anche per diversi anni corrisponde in tutto e per tutto ad uno pneumatico nuovo.

  • 15 DISPONIBILITÀ DEGLI PNEUMATICI

    Importiamo da tutta Europa e la nostra percentuale di successo in consegna e disponibilità degli pneumatici è del 99,99% tuttavia in caso di indisponibilità del prodotto sarà nostra cura contattarvi per offrirvi una valida alternativa o il totale del rimborso della cifra.

  • 16 POSSO MONTARE PNEUMATICI CON INDICE DI CARICO O VELOCITÀ SUPERIORI?

    Certo può montarli. Alcune volte possono essere gia inviati da noi con indici superiori in relazione agli stock di magazzino poichè per legge sugli pneumatici estivi e anche invernali è possibile montare sia indice di carico che di velocità superiori, l'importante è che sullo stesso asse le gomme devono essere assolutamente uguali tra di loro. Per pneumatici invernali è possibile montare indici di velocità inferiori. Il rifiuto di pneumatici con indici di velocità o di carico o comunque pneumatici conformi al montaggio sarà soggetto a costi di rientro di 40,00 euro a pacco. Nel caso in cui successivamente all'acquisto, Euroimport e il cliente concordassero pneumatici diversi e gli stessi fossero già partiti, il rifiuto sarà soggetto ai costi di rientro.

  • 17 GLI PNEUMATICI SONO GARANTITI?

    Certamente tutti i nostri pneumatici sono garantiti per 2 anni sulla loro struttura.
    La garanzia degli pneumatici decade se:
    - sono stati riparati
    - hanno subito danni da fattori esterni
    - fanno troppo rumore
    - se il battistrada è inferiore a 3 mm

    Per la garanzia fa fede la ricevuta di conferma d'ordine e la prova di pagamento.

  • 18 IN CASO DI GARANZIA COSA DEVO FARE?

    Semplicemente contattarci e provvederemo ad attivare tutte le procedure necessarie per il ritiro e la verifica del prodotto da parte del produttore. Il prezzo della perizia e della spedizione per il ritiro degli pneumatici è di euro 40,00 a pacco che, in caso di esito positivo verranno restituiti unitamente al prezzo di acquisto della gomma.

  • 19 COME MI COMPORTO IN CASO DI ERRATO ACQUISTO O DIRITTO DI RECESSO?

    Innanzitutto è necessario comunicarci l'errato acquisto o il recesso, dopodichè manderemo un nostro corrirere per il ritiro, è importante che le gomme siano integre e mai state montate. Il prezzo dell' operazione è di € 40 a pacco. In caso di comunicazione, dopo 10 giorni dalla consegna, il prezzo del ritiro sarà di € 60 a pacco. Il rimborso verrà effettuato quando la merce rientra nei magazzini.

  • 20 CHE COS'È IL PFU?

    Il pfu è il contributo che dal 7 di settembre 2011 viene applicato ai produttori ed importatori per lo smaltimento degli pneumatici. Verrà mostrato nel carrello e prima di effettuare l'ordine.

  • 21 COME MI DEVO COMPORTARE DAL GOMMISTA PER IL PFU?

    Il gommista è tenuto a smaltire i vostri vecchi pneumatici coadiuvandosi con i consorzi specializzati. Il gommista dovrà essere regolarmente iscritto come punto di generazione e raccolta PFU e devrà asternersi per qualsiasi motivo dal richiedere a Voi il pagamento dello smaltimento.