PNEUMATICI UNIROYAL

Pneumatici Uniroyal: l'azienda

Uniroyal è una casa produttrice di pneumatici di proprietà della Continental.

Fondata a Liegi in Belgio col nome del fondatore Englebert cominciò la produzione di pneumatici per auto dopo la successione dell'azienda dal padre Oscar Englebert al figlio Oscar Englebert Jr.

La crescita costante portò la Englebert a diventare la più grande casa produttrice di pneumatici dei Paesi Bassi ed una delle prime in Europa tanto da attirara l'attenzione della americana US Rubbers che la acquisì nel 1950 e da lì prese il nome dapprima di Uniroyal-Englebert e poi solo Uniroyal.


La casa di Liegi è stata la prima ad occuparsi nello specifico dello sviluppo delle gomme da pioggia inventando nel 1912 il primo battistrada con scanalature a zig-zag ed in seguito è stata la prima ad introdurre il battistrada direzionale a V e la prima ad avvalersi dei principi della biometrica applicati alla tecnologia proprietaria Shark Skin.

Il design degli pneumatici Uniroyal è stato inoltre insignito del prestigioso premio Red Dot Award.

L'offerta Uniroyal

L'offerta di pneumatici Uniroyal comprende gomme per automobili, SUV, Van e veicoli commerciali sia estivi che invernali che 4 stagioni. Particolarmente apprezzati sono i modelli Uniroyal Rainsport 3, pneumatico estivo ad altissime prestazioni ed i modelli Rainexpert 3 gomme estive adatte a chi ama la pioggia.

I peumatici Uniroyal nella storia della 24 Ore di Le Mans

Nel campo delle competizioni sportive Uniroyal è passata alla storia in quanto è stata la prima azienda a fornire alla 24 Ore di Le Mans gomme in grado di percorrere l'intera gara senza necessità di sostituzione.